Dolci ninne

C'era una volta una Regina Crudele, la quale non voleva che suo figlio, il Principe Colorato, amasse la Principessa Rosa e, così, si rivolse al Padrone della Natura che spedì il Principe in un viaggio interminabile. E la Principessa lo aspettò per giorni, mesi, anni, all'infinito...

Ora, miei cari lettori, questa può sembrarvi una favola triste, ma quale finale più lieto può esservi di un amore che resiste alla crudeltà, alle avversità e dura per sempre?!?




🐰Buona Pasqua! 🐰

Per Pasqua una sorpresa ti voglio fare🎀
che non potrai mai dimenticare:✨
non so se ci sarà pioggia o sole ma...🌧️🌞
io vorrei che nel tuo ovetto🥚
tu trovassi un cofanetto🎁
che sprigioni l'atmosfera🌀
di una dolce Primavera,🌸
coi colori e l'emozione🎨
della pace e della Resurrezione! 🕊️

#pasqua #filastrocche #filastrocchebambini #bambini 




🎉🎉“Carnevale”🎉🎉

Carnevale svolazzante🎉
tra un coriandolo e un filante,🎊
dentro un ballo e un girotondo👭👬👫
che colora tutto il mondo🌍
e lo riempie di sorrisi😀😃😃
o di scherzi assai improvvisi!😜😁😆
Se c'è in giro cicerchiata🧁🍭🧁
e una festa mascherata,🎈🎭🎈
per un giorno o un po' di più...🛎️💫
dai divertiti anche tu!✨🌟✨

#carnevale #carnevale2023 #bambini #filastrocche






-Ascolta Cubi, ma se in tutto questo deserto non trovassi nessuno?
-Beh, hai sempre me...
-Dai, lo sai che tu non ci sei!
-Sì, ma tu ci sei, puoi sempre contare su te stessa.
-Eh, e gli altri?

-Gli altri, lo sai, è difficile che ti...capiscano : sei troppo strana per loro. 



C'era una volta Batuffolina che metteva i dispiaceri sotto terra ma, così, quelli rifiorivano e, allora, pensò di metterli in tanti barattoli ben in ordine sulla credenza così li poteva guardare, ci poteva parlare e, un po' alla volta, facevano meno male.





C'era un tempo in cui la gente era egoista e prepotente e non guardava e non si guardava... E poi venne il Male che fece scappare tutti nelle loro case e quando finalmente il Male se ne andò, la gente iniziò ad abbracciarsi, a guardarsi e a guardare...per bene!


C'era una volta una Signora sola perché aveva buttato via i sorrisi e, pentita, si ripeteva:
-Ah, se potessi avere un ultimo sorriso...!-

E qualcuno le regalò davvero quel sorriso e stavolta lei non lo buttò e non fu più sola perché quel sorriso rese, intorno a lei, ogni cosa preziosa!


C'era una volta un Paese povero perché i suoi campi erano aridi e i contadini, scoraggiati, si erano impigriti e non davano più al lavoro le loro energie.

Se non che, arrivarono due Bimbe dai capelli d'oro che donarono ai campi tutto il loro cuore d'oro e i campi germogliarono mentre la pigrizia inaridì per sempre!


C'era una volta una Chiesa chiusa incantata e incantevole: le guglie alte e lucenti, le mura forti e accoglienti; emanava una musica che accarezzava l'anima e chiunque la guardasse trovava pace.

Non si sa se qualcuno vi sia mai entrato, di certo il bene ne è sempre uscito!




Ci fu un tempo in cui il Buio era cupo e fosco e iniziò a piangere scaglie d'argento che, per far divertire il Buio, si unirono e combinarono in varie figure; per ringraziarle il Buio diede loro un nome, le chiamò Stelle e offrì loro un biscotto di Luna e il Buio non pianse più perché ogni notte era stellata!


C'era una volta un Signore con un buffo cappello di paglia e tutti gli dicevano :
-Perché non ti levi quel ridicolo cappello?-.

Ma il Signore non li ascoltava e continuava a indossare il suo cappello di paglia finché, un giorno, partì e lasciò il suo cappello sulla veranda della sua casa e tutto il villaggio fece a gara per avere il suo cappello!


Un tempo, nel Regno di Tavolo, si tenne un'aspra guerra di frutta: mele contro pere, pere contro aranci...ahimè tutti contro frutti ehm...tutti contro tutti!

Esasperato, il Re Tovaglia diede alla frutta una bella scrollata, così ogni conflitto terminò e, da allora, sul Regno di Tavolo sempre l'ordine trionfò!



In un piatto vivevano un Girasole e una Pera che era pazzamente innamorata del fiore che, però, non la ricambiava dandosi troppe arie! Quando però la Pera fu tolta dal piatto, il Girasole si vide scialbo senza il morbido profumo della Pera... e, così, non appena la Pera tornò, il Girasole per sempre l'amò!


C'era una volta, c'è sempre stato e ci sarà il Fioresole che trasforma la solitudine in compagnia, la tristezza in allegria...

Il Fioresole è in ogni dove: devi cercarlo, stringerlo e guardarlo e trasformerà la noia in fantasia e scaccerà ogni malattia!


Un tempo lontano lontano, c'erano una Fanciulla triste e un Cavaliere che l'amava segretamente per cui, ogni mattina, lasciava un vaso di fiori sul suo balcone per vederla sorridere da lontano. E, così, sorriso dopo sorriso, la tristezza si spezzò e la Fanciulla del paziente Cavaliere si innamorò!


C'era una volta una Strega a cui tutto il villaggio si rivolgeva per avere pozioni contro i nemici: la Strega mesceva sul fuoco la polvere cattiva, mesceva, mesceva...
Finché un giorno il piccolo Lorenzo le rubò la polvere malvagia e la nascose dove nessuno poteva trovarla: la Strega svanì, il fuoco si spense e così di nemici non ce ne furono più!






"La storia di Funghetto e Pezzetto di formaggio"

Incipit:
C'era una volta Funghetto che piangeva e piangeva...